Da più di 25 anni nel mondo della climatizzazione.

In questi ultimi tempi, la sanificazione dei sistemi di climatizzazione ha assunto un’importanza fondamentale. Ma per noi non è una novità:
la salubrità dell’aria negli spazi chiusi, fondamentale per una vita sana, è l’obiettivo e il risultato del nostro lavoro di ogni giorno.

AIRsana® nasce dall’esperienza di Marco Buzzi nella manutenzione dei climatizzatori.
Dopo oltre 25 anni a contatto con polveri, batteri e detergenti chimici, Marco ha un’intuizione semplice ma rivoluzionaria: usare il vapore saturo secco per sanificare i sistemi di climatizzazione.

Da lì a poco, insieme a Giovanna Michetti, fonda AIRsana® con l’obiettivo di rivoluzionare il mondo della climatizzazione e migliorare il benessere e la vita delle persone.

AIRsana®, un brevetto italiano che sta conquistando il mondo.

Il segreto dell’efficacia AIRsana® è il sistema brevettato a doppio flusso. Un getto di vapore saturo secco a 160°, iniettato ad alta pressione, rimuove lo sporco più nascosto e grazie allo shock termico elimina i microorganismi patogeni come virus, batteri e muffe.

Contemporaneamente tramite l’aspirazione, i residui e gli aerosol contaminanti vengono risucchiati evitando che possano diffondersi nell’ambiente e diventare pericolosi, sia per l’operatore sia per il Cliente.

icona sanificazione

Getto di vapore
saturo Secco
A 160° per eliminare
sporco e agenti patogeni

icona sanificazione
icona sanificazione

Aspirazione contemporanea
per rimuovere
ogni traccia nel sistema
e nell’aria

Il metodo AIRsana® è ecologico, perché non vengono utilizzati solventi chimici ma unicamente vapore: una scelta vincente per la salute e per l’ambiente. Forse per questo il brevetto italiano sta conquistando il mondo e stuzzicando l’interesse di grandi aziende, sempre più attente al welfare e alla sostenibilità ambientale.

Ma come funziona la sanificazione con AIRsana®?

Ogni squadra di professionisti opera attenendosi al protocollo standard stabilito per gli ambienti a rischio biologico: con dispositivi di protezione individuale e procedure sequenziali che tutelano gli operatori, i clienti e lo spazio di intervento. Ovviamente l’intervento varia in base al tipo di sistema su cui operare, ma le principali fasi seguono passi precisi.

AIRsana® è inimitabile.

A differenza dei metodi tradizionali, l’intervento AIRsana® è molto meno invasivo:
non richiede l’evacuazione dei locali (se non in casi eccezionali) ed è poco rumoroso. Non impiega solventi chimici o lance ad acqua che, oltre a contaminare gli spazi, possono creare disagi agli ambienti.
Ma i vantaggi non sono solo qualitativi. La simultanea iniezione e aspirazione del vapore

riduce notevolmente i tempi dell’operazione di sanificazione, favorendo, oltre al risparmio sulla manodopera, anche un abbattimento dei costi di attrezzature e materiali di consumo. Inoltre, è dimostrato che la sanificazione AIRsana® riporta l’impianto allo stato originale, permettendo un notevole risparmio energetico e minore impatto ambientale dell’intero sistema di climatizzazione.

La manutenzione dei sistemi di climatizzazione
non si limita alla sanificazione.

I professionisti AIRsana® offrono tutti i servizi per il tuo sistema di climatizzazione:
dalla ricarica alla riparazione, fino alla riprogettazione e installazione del nuovo impianto a norma.

Giovanna Michetti
CEO

AIRsana, sanificazione climatizzatori

Giovanna è imprenditrice di seconda generazione, dopo una esperienza in IBM ha gestito il business di famiglia.

Quando Marco Buzzi le spiega l’idea per la sanificazione dell’aria indoor, inizia un percorso che la porta a studiare gli effetti della sindrome da edificio malato sulla base delle normative più avanzate in materia: quelle americane. Convinta delle potenzialità, brevetta l’idea e crea il marchio AIRsana® e il suo team.

Marco Buzzi
CTO

AIRsana, sanificazione climatizzatori

Marco è l’inventore. Nel 1996 crea la sua prima azienda impiantistica, con la quale progetta e installa sistemi di condizionamento domestici e industriali. Il suo team si occupa anche di manutenzione e pulizia degli impianti.

Dal lavoro quotidiano, ha chiaro che l’accumulo di sporcizia e incuria non sono solo la causa prima di sprechi energetici e riduzione della vita utile dei macchinari. Sono soprattuto causa di malessere psicofisico delle persone che respirano l’aria contaminata da essi prodotta. Sono innumerevoli i casi in cui Marco e il suo team hanno affrontato casi di grave contaminazione a rischio legionellosi. Dal suo desiderio di eliminare gli agenti patogeni senza disperderli nei locali in cui opera, nasce il brevetto AIRsana®: vapore saturo secco a 160°.

AIRsana® è “GENIO E IMPRESA”

L’intuizione di AIRsana® è davvero geniale e innovativa, tanto che che l’azienda è stata selezionata da Assolombarda e Politecnico di Milano per rappresentare il “genio e l’imprenditorialità” lombarda in occasione del 500° anno dalla scomparsa di Leonardo da Vinci.

genio e impresa